PROGETTO E SERVIZI

La programmazione educativa viene elaborata annualmente ed è oggetto di verifica ed aggiornamento costante durante l’intero anno scolastico.

I momenti di cura che contraddistinguono e scansionano temporalmente la giornata del bambino al Micronido sono parte integrante del progetto educativo, per favorire l’acquisizione dell’autonomia e della propria personalità.

Le attività che vengono svolte con i bambini sono finalizzate al loro sviluppo armonico e comprendono:

 

Schermata 2015-11-23 alle 19.09.31

Laboratorio creativo: i bambini daranno libero sfogo alla loro fantasia e creatività, guidati dalle educatrici secondo la programmazione dell’anno in corso. Verranno utilizzati materiali di riciclo o di origine bio.

Laboratorio di inglese: primo approccio alla lingua inglese attraverso giochi e canzoni.

Laboratorio musicale: sviluppare in maniera armoniosa la capacità d’ascolto attraverso suoni, melodie, filastrocche e canzoni. Realizzazione di strumenti musicali con materiali di riciclo.

Laboratorio ludico: gioco euristico, angolo dei travestimenti, gioco simbolico.

Laboratorio orto botanico (primavera/estate): consente ai bambini di creare un contatto diretto con la natura. Sarà possibile seminare, coltivare, accudire e raccogliere fiori e frutti.

Psicomotricità infantile e ginnastica: il bambino è posto nella condizione di sviluppare una consapevolezza del proprio corpo, in relazione all’altro e all’uso degli oggetti.

SERVIZI EXTRA

Centro estivo e Baby Parking

Feste di compleanno o feste a tema
(su richiesta: trucchi, palloncini, buffet, torta con candeline)

Pigiama Party

Incontri di supporto alla genitorialità

Incontri autogestiti per mamme e papà

Servizio di parrucchiere a domicilio

Servizi fotografici

“Le storie di una volta” con Nonno Mimò.