CHI SIAMO

Michela Facchi

Il micronido Le Rondinelle nasce nel Giugno 2015 grazie all’impegno e alla passione della “maestra Michi” (Michela Facchi) nell’ambito della prima infanzia.
Cresciuta a Peschiera Borromeo, maestra Michi ha potuto vivere la città nella sua pienezza, affacciandosi già da giovanissima al mondo del lavoro con i bambini. Ancora prima di diplomarsi come Tecnico dei Servizi Sociali, era sempre più richiesta la sua presenza come baby-sitter tra numerose famiglie della zona.
Mentre si laurea presso l’Università degli Studi di Pavia, porta avanti una collaborazione con un asilo nido privato di Peschiera Borromeo, studiando con la coordinatrice la scelta del progetto educativo, gestendone i laboratori creativi, il progetto di psicomotricità e partecipando costantemente alla quotidianità del nido.

La decisione di dare vita a un micronido si sposa con filosofia che anima lo stesso: assicurare un ambiente piacevole e familiare, accogliendo pochi bambini in uno spazio organizzato e pensato per le loro esigenze.

Qui i piccoli ospiti hanno l’opportunità di incontrare e relazionarsi con i coetanei, condividendo esperienze e spazi.

Vengono proposte attività che favoriscono la socializzazione, l’autonomia e lo sviluppo psico-motorio, sempre nel rispetto dei tempi e dei modi di ognuno, grazie al rapporto privilegiato che può essere instaurato tra adulto e bambino.

Maestra Michi si occupa personalmente dei piccoli ospiti, possedendo un’adeguata preparazione ed una decennale esperienza nell’ambito infantile.

Gli orari ed i ritmi che scagionano la giornata al micronido sono organizzati in maniera flessibile per rispondere ai bisogni individuali dei bimbi e dei loro genitori.

Il micronido Le Rondinelle vuole proporsi anche come luogo di socializzazione per le famiglie, un polo di riferimento aperto e disponibile ad accogliere e realizzare nuove ed interessanti iniziative.